Sono nato ad Asolo nel 1968, faccio il giornalista da sempre . Sono capocronista dei quotidiani locali veneti del Gruppo L’Espresso e collaboro con Affari & Finanza, l’inserto economico di la Repubblica. Scrivo di politica e di economia regionale, mi sono occupato di inchieste sulla casta politica, il sistema delle infrastrutture, l’assetto del territorio, le questioni urbanistiche. Generalmente, non le mando a dire.
Tutti gli articoli pubblicati qui sono apparsi sulle pagine della tribuna di Treviso, del mattino di Padova, della Nuova Venezia, del Corriere delle Alpi. I post sui social e i contenuti del blog sono mie personali opinioni e riflessioni.
Tra il 1999 e il 2004 sono stato assessore alla cultura e, tra il 2004 e il 2009, sindaco di Asolo. Tra il 2012 e il 2013 ho pubblicato, su Nordesteuropa.it, una serie di reportage sulle principali arterie delle Venezie, da cui è nato il libro Statale undici: le strade che hanno fatto il Nordest (Marsilio, Post Editori, 2014).
Con un’inchiesta sulla fuga dei giovani all’estero pubblicata dal Mattino di Padova, nel 2013 ho vinto la targa del Presidente della Repubblica al “Premio cronista dell’anno” dell’Unione Cronisti Italiani. Per questa foto ringrazio Enrico Colussi, uno dei più grandi ritrattisti che io conosca.
Sono presidente dal 2013 della Università popolare dell’Età libera dell’Asolano. Così, per prendermi avanti, diciamo…